L’ASSOCIAZIONE
L’ASSOCIAZIONE
L’Associazione – Chi siamo
Affiliazione
L’Associazione è affiliata a A.S.C. Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Tutte le attività dell’Associazione sono riservate ai Soci e/o tesserati A.S.C.
Statuto
La vita dell’Associazione è regolata dallo Statuto che ne definisce scopi, struttura e modalità di funzionamento.
L’organo di governo dell’Associazione è il Consiglio Direttivo, così composto:
Presidente: Matteo Piscitelli
Vicepresidente: Maurizio Pecorare
Segretario: Giulia Galante
Consigliere: Elena Biamonte
Consigliere: Giulia Bassi
Come associarsi
Tutte le attività dell’Associazione sono riservate ai soci e/o tesserati A.S.C.
Per diventare socio è necessario fare domanda di ammissione che potrai compilare nella sede associativa (previo appuntamento), oppure compilare il modulo comodamente online:
Le domande pervenute dovranno essere approvate dal Consiglio Direttivo che delibera in merito nel più breve tempo possibile.
In seguito all’ammissione a Socio, per perfezionare il rapporto associativo è necessario versare la Quota Associativa di 7 euro (che resta valida fino al termine dell’anno solare).
Per partecipare a tutte le attività sportive (compresi corsi e pratiche di ballo) è obbligatorio presentare il CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO NON AGONISTICO e versare la quota per la Tessera sportiva/Assicurativa dell’Ente affiliante.
Il mancato pagamento o rinnovo della Quota Associativa esclude il Socio dalla possibilità di partecipare alle attività dell’Associazione.
Il Socio, invece, che volesse recedere dall’Associazione ne dorvrà presentare apposita domanda scritta al Consiglio Direttivo.
per maggiori dettagli consulta sempre lo Statuto.
Se sei già Socio e desideri rinunciare alla tua qualifica, puoi farlo facendoci pervenire l’apposita domanda Rinuncia alla carica di Socio Desvelo asd-aps compilata in tutte le sue parti e firmata.
Regolamento di partecipazione dei Soci alle attività sportive dell’Associazione
PREMESSE
Ai sensi dello Statuto, tutte le attività dell’Associazione sono riservati ai Soci e/o tesserati A.S.C.
In ottemperanza ai regolamenti sportivi attualmente in vigore, requisito indispensabile per partecipare alle attività sportive è fornire il CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO NON AGONISTICO in corso di validità.
La didattica dei corsi è sviluppata lungo l’intera stagione, che va da Ottobre a Giugno compresi (Stagione Didattica). Per garantire l’efficacia del percorso di apprendimento, è opportuno seguire le lezioni con continuità; tuttavia non sussiste alcun vincolo di frequentare i corsi per l’intera stagione.
In merito alle quote di partecipazione, per qualunque attività dell’Associazione, non sono possibili sconti personalizzati.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI REGOLARI
La quota di partecipazione è mensile, anticipata e non frazionabile e si intende valida fino alla fine del mese solare: andrà quindi saldata per intero anche qualora si interrompesse anticipatamente il proprio percorso o si iniziasse a mese inoltrato.
Si ha l’obbligo di corrispondere solo le quote delle mensilità frequentate.
Saranno garantite nel corso della Stagione Didattica una media di 4 lezioni al mese, con frequenza di una volta a settimana (quindi in alcuni mesi potranno esserci 5 lezioni ed in altri 3 lezioni), per un totale minimo di 36 lezioni.
Qualora, in relazione alla cadenza delle festività nazionali, la Direzione non riuscisse a soddisfare il minimo di lezioni previsto, il mese di Dicembre e/o il mese di Gennaio prevederanno una quota di partecipazione proporzionalmente ridotta.
Non sono previste quote per singole lezioni.
Limitatamente ai corsi di Tango, e non per le altre attività, è compresa nella quota mensile la possibiltà di partecipare gratuitamente, in aggiunta alle lezioni del proprio corso, a tutte le lezioni regolari del proprio livello e dei livelli inferiori, fatta salva la disponibilità di posti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
I pagamenti devono essere effettuati entro il giorno 10 del mese in cui si intende frequentare il corso.
I pagamenti possono essere effettuati:
– in contanti;
– con il Pos, tramite Carta di Credito o Bancomat;
– tramite bonifico bancario;
– tramite Satispay.
In tutti i casi, viene emessa apposita ricevuta/quietanza in formato elettronico, trasmessa a mezzo email.
LEZIONI PERSE E RECUPERI.
Le lezioni perse a causa di assenze da parte dei Soci NON SONO RIMBORSABILI ma SONO RECUPERABILI: in tal caso vanno recuperate in aggiunta alle proprie lezioni, con quota di partecipazione mensile regolarmente pagata, quindi non possono essere detratte dalla quota di partecipazione del mese successivo.
LEZIONI ANNULLATE.
Le lezioni annullate dalla Direzione, al di fuori delle chiusure elencate nell’apposito ‘calendario chiusure’, verranno scontate dalle quote successive o recuperate in nuove date.
Nel caso in cui qualunque causa di forza maggiore (calamità naturali, emergenze sanitarie, ecc…), indipendente dalla volontà della Direzione, impedisse lo svolgimento regolare delle lezioni, non sono previsti rimborsi, neanche parziali, delle quote mensili già versate. Ove possibile, le lezioni mancanti verranno comunque effettuate tramite piattaforma di videoconferenza online, oppure recuperate in nuova data.
Al perdurare delle condizioni ostative allo svolgimento delle lezioni, la Direzione valuterà le soluzioni più opportune, anche in accordo con i Soci, al fine di poter garantire la continuità didattica.
NORME DI COMPORTAMENTO.
- Si richiede la cortesia di avvisare in caso di assenza;
- Entrare in sala utilizzando scarpe pulite, preferibilmente dedicate all’attività sportiva;
- Depositare tutti i propri oggetti (scarpe, borse, ecc) negli spogliatoi o negli spazi appositamente dedicati, avendo cura di non portare con sé oggetti di valore. La Direzione declina ogni responsabilità in merito ad oggetti smarriti all’interno della Sede Associativa.
- Disattivare la suoneria dei cellulari o di qualunque altro dispositivo che possa arrecare disturbo durante le lezioni. Eventuali esigenze particolari andranno rappresentate agli insegnanti che valuteranno caso per caso.
- Rispettare le norme relative alla pulizia e igiene personale e dell’ambiente;
- Rispettare la raccolta differenziata;
- Gli eventuali accompagnatori, durante le lezioni devono rimanere nell’area della reception, evitando di arrecare disturbo;
- Astenersi dal partecipare alle lezioni in caso di possibili malattie contagiose;
- Gli animali sono ammessi nella struttura previo accordo con la Direzione, purché non entrino in sala o negli spogliatoi. Il Socio proprietario ne risponde in merito ad eventuali danni o disguidi provocati dall’animale stesso.
Safeguarding
In ottemperanza alle normative in materia di Safegarding per gli organismi sportivi, Desvelo asd-aps si è dotata degli strumenti necessari al contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati.
M.O.C. – Modello Organizzativo di Controllo dell’Attività Sportiva – Desvelo asd-aps
Codice di condotta – Desvelo asd-aps
Verbale riunione Consiglio Direttivo 24-08-2024 – Safeguarding – Desvelo asd-aps
Per segnalazioni: safeguard@desvelo.it