DOMANDE  FREQUENTI

DOMANDE  FREQUENTI

LA PRIMA LEZIONE

Ovvero: le risposte alle domande più frequenti quando si avvicina il momento di provare.

 

Per partecipare è necessario essere in coppia?
No, né per le lezioni di prova, né per la eventuale successiva partecipazione al corso.
Durante le lezioni si cambia più volte partner, a rotazione; sia per dare modo a tutti di praticare gli esercizi ed il ballo in caso di disparità tra uomini e donne, sia perché è didatticamente molto importante provare con partner diversi. Inoltre, chiediamo sempre ai più volenterosi di altri corsi di partecipare anche alle lezioni in cui c’è troppa disparità; per chi si presta, è una occasione di approfondimento, ripasso e miglioramento di solito molto gradita.

Non ho mai ballato niente – Sono Negato/a – Mi sento un tronco.
Se qualcosa interessa o incuriosisce, perché non provare se non costa nulla? Inoltre, il Tango Argentino può essere ballato ed interpretato in molti modi, e ciascuno nel tempo e nella pratica trova quello che gli si adatta meglio.
Ne è una dimostrazione concreta il fatto che sia praticato con soddisfazione da uomini e donne di tutte le età, con differenti fisicità, personalità, ecc.
Dal canto nostro, l’impostazione didattica non mira tanto alla riproduzione di uno dei vari stili di Tango Argentino più o meno di moda, quanto piuttosto ad una completa e gradevole capacità di interazione con l’altro (a prescindere dallo stile/scuola di provenienza) e di ballo con e nella musica.

Che cosa mi metto? In lungo o in corto?
A lezione si studia: ognuno, dunque, deve trovarsi il più possibile a proprio agio. Nessun dress-code!

E le scarpe? Serve il tacco 12?
Per le donne un po’ di tacco è utile, ma sicuramente irrilevante nelle primissime lezioni: è più importante che le scarpe siano comode e ferme al piede.
Potendo scegliere, meglio scarpe senza o con poca punta (vale sia per gli uomini che per le donne). Vanno benissimo anche le scarpe da salsa o standard, nel caso le abbiate.

Ho ancora dei dubbi.
Contattaci, e cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.