Insegnante: Flaminia Candelori

La GYROKINESIS® è una disciplina di movimento olistica che comprende molti principi chiave di yoga, danza, ginnastica e tai-chi e che agisce direttamente e delicatamente su articolazioni e muscoli attraverso movimenti ondulatori e ritmici. Fluidità è il concetto chiave: le posture infatti non vengono mantenute a lungo, ma sono uniformemente ed armoniosamente collegate da appropriate tecniche di respirazione, per stimolare gli organi interni, il sistema nervoso, liberare i canali energetici ed ossigenare il sangue.

GYROKINESIS® rinvigorisce il corpo e rieduca a muoversi con fluidità, rilassamento e potenza. E’ particolarmente indicato per danzatori ed atleti di qualsiasi livello per migliorare le prestazioni di forza, elasticità ed equilibrio e per la prevenzione degli infortuni; nel training di cantanti ed attori è utile nell’utilizzo dell’emissione della voce grazie al lavoro sul diaframma e alle tecniche di respirazione ma è veramente adatto a chiunque, senza limite di età e preparazione atletica, abbia voglia di imparare a conoscere il proprio corpo e riscoprire il gusto del movimento.
I BENEFICI : Riequilibrio posturale. tonicità e vigore, prevenzione e riabilitazione infortuni, allungamento e flessibità, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, benessere psicofisico.

 

La durata di ogni lezione è di 1 ora e 15 minuti


Flaminia Candelori 
Danzatrice classica e contemporanea; ballerina professionista ed insegnante di tango argentino, è Trainer certificata di Gyrokinesis®. Il suo lavoro, adattato alle diverse esigenze, è rivolto a più tipologie di persone: mirato a migliorare la qualità di movimento e postura e riduzione dei dolori cronici di chi svolge una vita sedentaria o è in riabilitazione post traumatica; è allo stesso tempo utilizzato come allenamento, mantenimento e prevenzione degli infortuni per atleti e danzatori a tutti i livelli. E’ utilizzato, grazie all’attenzione alle tecniche respiratorie, con successo da attori e cantanti. Inserisco inoltre esercizi ed elementi di Gyrokinesis® nelle classi di tecnica per ballerini di tango argentino, finalizzate a migliorare equilibrio e dissociazione.