Yoga

Insegnante: Valentina Savelli

 La traduzione della parola sanscrita “yoga”, nel suo valore etimologico, è “unione”.

La pratica di questa antica disciplina permette di armonizzare, potenziare e consolidare le capacità fisiche, mentali ed emozionali, offrendo così al praticante gli strumenti per sviluppare al meglio le proprie potenzialità psico-emotive.
Il corpo è il nostro principale strumento di conoscenza: gli asana (posture del corpo) abbinati al pranayama (tecniche di controllo della respirazione) aiutano a svilupparne flessibilità, forza, coordinazione ed equilibrio. Inoltre la costante pratica dello yoga favorisce la concentrazione, l’empatia, l’autostima e l’armonia con se stessi e con gli altri.

 

Valentina Savelli, laureatasi in Studi Orientali alla Sapienza e praticante da oltre venti anni, si è formata presso lo Yogananda Ashram di Roma e ha frequentato corsi di approfondimento presso il Gitananda Ashram di Savona, dove ha appreso la tradizione del Sud dell’India Siddha Siddhanta Yoga e Gitananda Yoga, che da 15 anni propone nei suoi corsi. Nel 2015 ha conseguito il Master  “Educatore yoga per bambini e per la scuola” presso lo Yoga Educational di Bologna e da allora insegna a bambini di ogni grado ed età presso strutture pubbliche e private.